Cordsavings SA    Route de l'Ile-au-Bois 1A    CH-1820 Monthey

Situato in Svizzera, CORDSAVINGS è un laboratorio che propone alle donne incinte e a tutte le famiglie che aspettano un bambino di prelevare e conservare le cellule staminali contenute nel tessuto e nel sangue del cordone ombelicale.

Come sicuramente sapete, la conservazione di queste preziose cellule staminali può salvare un domani la vita di vostro figlio o di altri membri della vostra famiglia. Il prelievo al momento della nascita è semplice, naturale e non comporta alcun pericolo né per il neonato né per la madre. In caso di malattie gravi, le cellule staminali ematopoietiche del cordone sono immediatamente disponibili, dotate di una straordinaria vitalità e molto più accessibili ed efficaci in terapia rispetto alle cellule del midollo osseo. In caso di trapianto destinato a un fratello o una sorella del neonato, queste cellule risultano maggiormente compatibili e presentano meno rischi di rigetto rispetto a quelle del midollo.

Azienda interamente svizzera, CORDSAVINGS è un attore di primo piano che possiede da oltre 5 anni un proprio laboratorio ad alto standard di qualità, con il sostegno della fondazione svizzera The Ark. Questa biobanca gode di una notorietà riconosciuta a livello internazionale ed è uno dei centri di crioconservazione e stoccaggio biologico più sicuri e più quotati in Europa.  Grazie alla sua etica, alla sua reputazione e all’applicazione di criteri di qualità equivalenti a quelli dei migliori istituti di sanità pubblica, CORDSAVINGS gestisce e conserva campioni di sangue cordonale provenienti da numerosi Paesi europei, posizionandosi così all’avanguardia nella ricerca in questo campo.

CORDSAVINGS è fatto innanzitutto da uomini e donne appassionati, animati da una sola vocazione: tutelare la salute dei neonati, accompagnare le famiglie. Sin dal primo incontro alla maternità, i nostri team pensano a tutto. È garantita dall’inizio alla fine un’assistenza personalizzata focalizzata sulla gravidanza e sul parto. 

Perciò, scegliere CORDSAVINGS per la vostra preservazione familiare significa optare per la vicinanza, la sicurezza e la qualità. L’atto del prelievo è unico e raro e in quanto tale sarà effettuato da un team dedicato. Da noi, vostro figlio non sarà solo un numero. In pratica, le unità di sangue placentare che giungono al laboratorio sono concentrate e miniaturizzate prima di essere congelate e custodite a bassissima temperatura sotto azoto per una durata di conservazione che può andare fino a 50 anni.

Questo permetterà in futuro di diagnosticare e curare eventuali malattie, ma anche di ricostituire, rigenerare e riparare i tessuti malati grazie alle suddette cellule staminali del cordone, capaci di sostituire efficacemente le cellule danneggiate. Con CORDSAVINGS avrete dunque la certezza di scegliere il miglior trattamento possibile per la vostra famiglia.

terapia cellulare (francese)

Laboratorio (francese)

Contattaci

CORDSAVINGS SA
Route de l'Ile-au-Bois 1A
CH-1870 Monthey
T : +41 24 471 40 00 
F : +41 24 471 91 40
info@cordsavings.ch