Autorizzazione dell'Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP), Svizzera
CordSavings incontra rigoroso sistema di garanzia della qualità. La Società è tenuta a segnalare tali attività per l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).
La società è controllata almeno ogni 2 anni dal monitoraggio Istituto svizzero per gli agenti terapeutici, Swissmedic.
Swissmedic è l'agenzia svizzera per l'autorizzazione e la vigilanza dei prodotti terapeutici (medicinali e dispositivi medici). Essi soddisfano il loro mandato legale e lavorare con le autorità partner, a livello nazionale ed internazionale dall'UFSP per il controllo, l'ispezione e il rispetto delle regole.
Trovare a seguito delle autorizzazioni e certificati che la nostra azienda ha ricevuto nel corso del tempo.
CordSavings - 2017: Estensione delle autorizzazioni concesse da UFSP e Swissmedic
In seguito a varie ispezioni dell’agenzia Swissmedic che ha agito in modo autonomo (prerogativa trapianto standardizzato / tessuto cordonale - autologo e allogenico) nonché su delega dell’Ufficio Federale di Sanità Pubblica - UFSP (sangue cordonale - allogenico consanguineo), le autorizzazioni di esercizio del laboratorio CORDSAVINGS sono state ulteriormente rafforzate.
Le due estensioni principali riguardano i nostri settori di attività:
- “Sangue cordonale”; ora autorizzato all’importazione/esportazione e alla relativa conservazione allogenica (in data 25 luglio 2017).
- “Tessuto cordonale”; autorizzazione all’importazione/esportazione e conservazione autologa e allogenica (in data 22 maggio 2017).
Tutto ciò completa e rafforza ulteriormente la posizione centrale che il nostro laboratorio occupa dal 2012 in un’area biotecnologica di eccellenza.
Autorizzazione dell'Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP), Svizzera
Il laboratorio CordSavings soddisfa i requisiti di legge per la conservazione del sangue del cordone ombelicale.
CordSavings è stato ufficialmente accreditato dall'Ufficio federale della sanità pubblica con decisione 18 dicembre 2014.
Ispezione Swissmedic
Due anni dopo la sua creazione nel luglio 2012, CordSavings è stato ispezionato da Swissmedic. Nel suo rapporto del 22 settembre 2014, Swissmedic sottolinea la professionalità mostrata da CordSavings ad una recente ispezione (25 giugno 2014):
Trapianti Standardizzati (tessuto cordone)
Documento ufficiale in francese
Versione in Italiano
Certificazione IATA per il trasporto delle merci pericolose
Questo certificato è stato approvato per l'Organizzazione Internazionale dell'Aviazione Civile (ICAO) e l'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC).