Cordsavings SA    Route de l'Ile-au-Bois 1A    CH-1820 Monthey

Conservazione delle cellule staminali: Informazioni pratiche

Le fasi fondamentali

Siamo a vostra disposizione per trasmettere i documenti informativi e il contratto. Si prega di compilare il modulo di contatto on-line e vi contatteremo.

La crioconservazione del sangue del cordone comprende:

  • Il kit di prelievo
  • Quote di iscrizione, costi di trasporto
  • Costi di trattamento del sangue cordone
  • Il controllo di qualità, costi di analise mediche
  • Le spese di immgazzinamento - crioconservazione

Ottenere la brochure

 

Registrazione

La registrazione può essere effettuata direttamente via e-mail, posta o fax.

Kit di prelievo

Dopo aver completato l'iscrizione, CordSavings si invia il kit di prelievo entro 5 giorni lavorativi.

Il kit CordSavings include un certificato di conformità. Questo contiene tutte le attrezzature necessarie per prelevare campioni di sangue del cordone ombelicale e il sangue materno per i test sierologici e PCR, un foglio informativo riservato ai genitori del donatore e un foglio informativo riservato ai professionisti del settore sanitario.  [Kit CS image location=??]

Il kit CordSavings contiene il sistema di raccolta del sangue del cordone ombelicale adattato alle diverse infrastrutture riservate per la nascita fisiologica e parto in sala operatoria durante un taglio cesareo.

Vi preghiamo di leggere attentamente le istruzioni contenute nel kit quando lo si apre e assicurarsi che il kit completo rimane dopo la chiusura.

Quello che dovete sapere prima di ricevere il kit

In attesa dalla nascita, è indispensabile per mantenere il kit accessibile ed a temperature normali comprese tra 15 ° C e 25 ° C. Non posizionare il kit in un congelatore o frigorifero! Evitare la vicinanza a fonti di calore, radiatori, tubi di riscaldamento, luoghi surriscaldati, le finestre esposte al sole, ... Non conservare in una macchina, in qualsiasi stagione!

Campionamento del sangue del cordone ombelicale

La procedura è semplice, senza rischi e indolore per la madre e il bambino.

Solo il ginecologo e / o l'ostetrica in grado di valutare il momento giusto per prendere il campione.

Il modo in cui viene prelevato il campione dipende dalle imperativi al momento della nascita ed è riservato per il professionista. Il professionista è esclusivamente abilitata a prendere la decisione finale al momento dell'accettazione della azione tecnica.

Il parto non deve essere modificato al fine di aumentare il volume del campione.

Il recupero del campione di sangue direttamente dal luogo di nascita

Una volta che il campione è stato preso, il personale sanitario accuratamente rimessi campioni tutti etichettati e documenti associati nel kit e li mettono a disposizione dei genitori. Dopo la nascita, i genitori sono responsabili per contattare CordSavings per organizzare il recupero del kit.

Il termine stabilito per il trasporto del campione al laboratorio è entro un massimo di 48 ore dopo la nascita. Così, i genitori possono contattare CordSavings per telefono o e-mail durante le ore d'ufficio. In caso di parto durante un fine settimana, si può raggiungere una persona in servizio sul numero CordSavings.

Laborazione del sangue del cordone ombelicale in laboratorio

CordSavings offre un insieme di alta tecnologia e di alta qualità dei servizi. I campioni di sangue del cordone ombelicale sono trattati secondo le procedure ad hoc in vigore nel sistema di riferimento NETCORD-FACT. I locali sono appositamente disegnate. Essi sono dotati secondo elevati standard di sicurezza biologica.

Il laboratorio di cellule staminali ha criteri di conformità ed anomalie. Alla ricezione del campione, sono fatti controlli: la condizione del kit, il codice di identificazione del donatore, l'integrità del sacchetto, un controllo sul contenuto rispetto al certificato di conformità e la lettura dal registratore di temperatura, che assicura la tracciabilità.

Poi un processo viene implementata per miniaturizzare il sacchetto in un concentrato di cellule staminali ematopoietiche, che vengono poi congelati.

In caso eventuali anomalie sono trovate quando il campione è convalidato, CordSavings informeranno i genitori. A quel tempo, la decisione finale sopra se conservare o distruggere il campione sarà per loro di fare.

 

Crioconservazione personalizzata

Il campione viene conservato in fase gassosa di un dispositivo di azoto liquido crioconservazione. Questo tipo di congelatore è stato progettato per la conservazione a lungo termine.

La durata della crioconservazione è a discrezione del cliente, secondo l'Allegato 3 - Costo del servicio e metodi di pagamento. La crioconservazione decorre dalla data di nascita del donatore per un periodo che va da 5 anni a 50 anni. Lo stoccaggio iniziale può essere esteso.


Nel caso di un pagamento dilazionato, il cliente sceglie la durata della crioconservazione, il tipo di servizio e l'importo da pagare per ogni pagamento mensile.Con questi dati, CordSavings potranno offrire in cambio un piano di pagamento su misura per la validazione finale.


Alla fine del periodo di crioconservazione scelto e inizialmente concluso da parte del cliente, la proroga sarà proposto a 30 giorni prima della scadenza, mezzo lettera raccomandata, all'indirizzo indicato nel registro del CordSavings. CordSavings aggiorna il suo file, a condizione che il rappresentante legale o del donatore, all'età di maggioranza ha informato la società di qualsiasi cambiamento di nome e l'indirizzo.

Disponibilità del campione

Il campione è disponibile quasi subito su specifica richiesta scritta con un preavviso di 24 ore, dal rappresentante legale del donatore o del donatore stesso / se stessa al suo / la sua maggioranza, durante il periodo del contratto. Il ritiro dai laboratori CordSavings 'è gratuito ed effettivo durante il normale orario lavorativo. Le spese relative al trasporto e consegna del campione alla sua destinazione sono a carico del donatore o alla sua / il suo rappresentante legale. Della scadenza del contratto, il campione viene restituito al donatore entro 30 giorni.

 

 

 

 

Contattaci

CORDSAVINGS SA
Route de l'Ile-au-Bois 1A
CH-1870 Monthey
T : +41 24 471 40 00 
F : +41 24 471 91 40
info@cordsavings.ch